Marchi Edilizia Casa - Ristrutturazione e manuntenzione case

Inserisci la parola chiave

Get a quote

[mc4wp_form]

Marchi Edilizia Casa

BONUS 110%

SFRUTTALO E RISTRUTTURA LA TUA CASA!

Ristruttura con il Bonus 110%: ti aiutiamo noi!

Preventivo Gratuito Progettiamo insieme

Contattaci e vediamo insieme come possiamo migliorare le prestazioni energetiche del tuo immobile, progettiamo e valutiamo l'applicazione del Bonus110%

GUAINA IN CATRAME CON ARDESIA ROSSA

Procediamo
con i lavori

Una volta superata la parte burocratica procediamo con i lavori.
Mettiamo a tua disposizione tutte le nostre competenze maturate in anni di esperienza!

Sconto in fattura


Grazie allo sconto in fattura e alla cessione del credito, il super bonus permette di fare i lavori in casa essenzialmente a costo zero.
 

Bonus 110%: come funziona?

Il nuovo super bonus edilizio con detrazione al 110% permetterà di realizzare moltissimi interventi finalizzati sia all’efficientamento energetico, quindi al miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio, ma anche a lavori di messa in sicurezza sismica della struttura.

Tramite il Decreto Rilancio, si è quindi prevista un’estensione dell’ecobonus e del sismabonus, fino al 110%. Se vorrai utilizzare questo super bonus, dovrai effettuare i lavori che rientrano nelle specifiche del decreto, in particolare:

  • Isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali: tutti i lavori che prevedono la sostituzione o il miglioramento dell’involucro dell’edificio, su un’incidenza di almeno il 25% della superficie lorda, per un ammontare complessivo delle spese fino a 50 mila euro, per ogni unità immobiliare. 
  •  Sostituzione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento, raffrescamento e fornitura dell’acqua calda sanitaria: ognuno di questi impianti deve avere una classe d’efficienza pari almeno ad A. Potrai quindi sostituire gli impianti esistenti o decidere di installarne di nuovi, come pompa di calore, impianti geotermici ed ibridi, abbinabili all’installazione di impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo dell’energia. La detrazione si calcola fino ad un ammontare complessivo di 30 mila euro, per ogni unità immobiliare dell’edificio.
  • Interventi di adeguamento antisismico: danno diritto ad una detrazione del 90% sull’acquisto di una polizza assicurativa

 

INTERVENTI "TRAINANTI" PER POTER USUFRUIRE DEL BONUS

Esistono anche quelli che il Decreto Rilancio definisce come interventi “trainanti”: se si effettua almeno uno dei lavori sopra elencati, si possono effettuare degli ulteriori interventi, che verranno inclusi nella detrazione del super bonus al 110%.
Tra questi è possibile:

PREVENTIVO GRATUITO
Per maggiori informazioni contattaci !

SCONTO IN FATTURA E CESSIONE DEL CREDITO

Il bonus 110% è molto conveniente, soprattutto perché permette di cedere il credito e di ottenere lo sconto in fattura. Per far ciò dovrai effettuare la prima comunicazione per la cessione del credito e lo sconto in fattura dal 15 ottobre 2020, attraverso un modulo appositamente pubblicato dall’Agenzia delle Entrate, allegato al provvedimento dell’8 agosto 2020. In questo modo potrai effettuare i lavori di miglioramento dell’efficienza energetica o inerenti ad una messa in sicurezza sismica dell’unità immobiliare, senza dover spendere soldi, praticamente facendo i lavori a costo zero, ove possibile. 

Ricordiamo che per avere accesso al super bonus bisogna garantire il miglioramento di almeno due classi energetiche: si possono effettuare tutti i lavori di cui abbiamo parlato in quest’articolo, ma dovrai fare attenzione che l’ammontare di questi riesca a far migliorare la classe energetica dell’immobile di almeno due classi: dovrai munirti di Attestato di Prestazione Energetica (Ape), rilasciato da un tecnico abilitato. Se l’edificio ha già una classe energetica alta, e non si può effettuare un salto di due classi, occorre raggiungere quella più alta per avere accesso alla detrazione.

superbonus ecobonus 110 ristrutturazione casa

Bonus 110%: chi può usufruirne?

Possono usufruire del bonus al 110%, condomini, persone fisiche (al di fuori dell’esercizio d’impresa, Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitazione, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le organizzazioni di volontariato e le associazioni e società sportive dilettantistiche. Per ottenere la detrazione del super bonus 110% e la cessione del credito, dovrai inviare telematicamente la richiesta all’Agenzia delle Entrate a partire dal 15 ottobre 2020 ed entro il 16 marzo dell’anno successivo relativamente a quello in cui si è sostenuta la spesa. Sfruttando l’Ecobonus al 110% potrai finalmente ristrutturare casa, effettuando i lavori di miglioramento energetico che hai sempre desiderato. All’interno dei lavori potrai anche approfittarne per inserire quelli “trainanti”. Il nostro consiglio è quello di non perdere quest’occasione, anche perché tramite la cessione del credito non dovrai spendere soldi o aspettare che ti vengano restituiti tramite rate.

Ristruttura con il Bonus 110%: ti aiutiamo noi!

superbonus ecobonus 110 limiti spesa

PREVENTIVO GRATUITO

Richiedi anche tu il bonus edilizia

 per ricevere un supporto economico 

e ristrutturare i tuoi spazi !

CONTATTACI